Condizioni generali di parcheggio

Prenota subito »

Il parcheggio è gestito dalla ditta EUROPARK che offre un servizio di deposito di soli autoveicoli.

L’introduzione dell’autoveicolo nel Parcheggio costituisce accettazione delle sottostanti condizioni:

a) Per motivi organizzativi l’orario di apertura del Parcheggio per il ricevimento degli autoveicoli è 04:00 – 22:00, invece per il ritiro 24h su 24h.
b) Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato al momento del deposito del veicolo nel Parcheggio oppure anticipatamente via online.
c) Al momento del deposito dell’autoveicolo, a pagamento avvenuto, verrà rilasciata dal Parcheggio una ricevuta attestante l’avvenuto pagamento con indicazione del nominativo, delle date e degli orari di arrivo/partenza, e dell’autoveicolo (marca, modello e targa). Si raccomanda il controllo dei dati riportati sul tagliando/ricevuta in vostro possesso.
d) Nel caso in cui si intenda ritirare il veicolo in data e orario precedente a quella indicata al momento della prenotazione (accettazione) dovrà esserne data comunicazione almeno 24 ore prima.
e) In ogni caso nessun rimborso verrà effettuato per i giorni di sosta non usufruiti.
f) Il cliente ha l’obbligo di attenersi alle istruzioni impartite dal personale del Parcheggio al fine di consentire il sollecito disbrigo delle operazioni di parcheggio, di carico e scarico dei bagagli, e di pagamento.
g) Per ragioni organizzative interne al Parcheggio, soprattutto nei periodi di alta affluenza, gli autoveicoli potranno essere parcheggiati in aree diverse da quella in cui è avvenuta la consegna degli stessi. Dette aree, pur se non adiacenti, avranno le stesse caratteristiche di quella in cui la consegna dell’autoveicolo è avvenuta.
h) A questo scopo, il cliente, con la consegna in deposito dell’autoveicolo, autorizza il personale del Parcheggio all’eventuale spostamento dello stesso. Il cliente deve consegnare al momento dell’accettazione le chiavi dell’auto e comunicare l’esistenza di sistemi antifurto, codici o altri blocchi, per consentire al personale di spostare e parcheggiare il veicolo negli appositi spazi. In caso contrario sarà addebitato l’importo per lo spostamento forzato dell’auto. Inoltre il cliente ha l’obbligo di lasciare in auto il libretto di circolazione e l’assicurazione.
i) E’ assolutamente vietato lasciare all’interno dell’autoveicolo materiali e/o sostanze infiammabili, animali o altri oggetti la cui presenza possa costituire pericolo per la struttura, il personale e gli altri autoveicoli.
j) Il parcheggio non risponde del furto o del danneggiamento di oggetti lasciati all’interno dell’autoveicolo che non abbiano con esso un rapporto funzionale e continuativo. Il cliente è, pertanto, invitato a non lasciare a bordo dell’autoveicolo oggetti di valore (a titolo meramente esemplificativo: telefoni cellulari, navigatori satellitari, chiavi e telecomandi di abitazioni, apparecchi e accessori audio e video ecc.).
k) In caso di furto totale dell’autoveicolo il Parcheggio provvederà al rimborso del solo autoveicolo e limitatamente al suo valore commerciale al momento del fatto cosi come risultante dalla rivista Eurotax (rivista in uso alle compagnie assicuratrici). Il Parcheggio è dotato di idonea copertura assicurativa contro detti eventi.
l) Il parcheggio declina ogni responsabilità per danni derivanti da eventi naturali (a titolo meramente esemplificativo: grandine, neve, polline ecc.), da eventi socio-politici, da manifestazioni e da atti vandalici, ivi compreso l’incendio doloso del veicolo, posti in essere da terzi. Non risponde di cristalli/vetri e specchi rotti/staccati per effetto caldo/freddo, e dei danni meccanici e/o elettrici già esistenti.
m) Ogni preteso danno all’autoveicolo dovrà essere contestato esclusivamente prima del suo ritiro dal Parcheggio e ogni contestazione successiva al ritiro non potrà essere presa in considerazione. Tuttavia se il cliente non ha fatto richiesta di un check-in dell’auto (modulo da riempire) il giorno d’ingresso, il Parcheggio non risponderà dei danni eventualmente lamentati. Nel caso di contestazione di un danno, il cliente dovrà consentire al personale del Parcheggio di procedere ai rilievi fotografici che si riterranno necessari e alla verifica del preteso danno da parte di tecnico di fiducia del Parcheggio. Resta comunque a discrezione del Parcheggio accettare di effettuare il check-in tenendo conto delle condizioni meteo della giornata oppure dallo strato di polvere/fango coprente.
n) Il ritiro dell’autoveicolo potrà avvenire dopo la presentazione della ricevuta rilasciata dal Parcheggio al momento del deposito dell’autoveicolo stesso. In caso di smarrimento della sopradetta ricevuta, il cliente potrà ritirare l’autoveicolo solo previa esibizione di documentazione attestante il legittimo possesso dell’autoveicolo stesso.
o) In caso di mancata presentazione oppure cancellazione della prenotazione online prepagata l’amministrazione EUROPARK non corrisponderà alcun rimborso. Solo nel caso delle prenotazioni doppie (doppio pagamento per lo stesso periodo) l’amministrazione EUROPARK tratterà il 10% dell’importo relativo alla sosta (minimo 5 euro). Tuttavia sarà riconosciuto un buono parcheggio di importo equivalente, con una scadenza non superiore ad un anno.

 

Inviando il form si accetta integralmente la presente informativa ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96. I dati personali raccolti inviando questo form sono trattati esclusivamente da EUROPARK per rispondere alle tue richieste. Anche in presenza di un tuo consenso, ti informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’Art. 9 comma 1 lett. e) e c) della Legge n. 675 del 1996, tali dati saranno comunque cancellati e/o distrutti a decorrere da 24 mesi dalla data di invio del presente messaggio. Puoi chiedere, in ogni momento, quali sono i tuoi dati personali conservati e come vengono utilizzati. Puoi anche esercitare il diritto di correggerli, aggiornarli, cancellarli ed opporti al loro trattamento (secondo quanto previsto dall’Art. 13 della legge n. 675/1996). Per ogni informazione e richiesta, puoi rivolgerti ai Responsabili interni del trattamento: Responsabile Servizio Legale presso la nostra Direzione Generale al tel. 050 24251